Vuoi realizzare un impianto fotovoltaico, agrivoltaico, geotermico o eolico?
Ecco come possiamo aiutarti con i servizi Brain Doing:
Vuoi realizzare un impianto fotovoltaico, agrivoltaico, geotermico o eolico?
Ecco come possiamo aiutarti con i servizi Brain Doing:
L’esecuzione di un impianto è qualcosa in più di una meccanica installazione di parti e componenti. In Brain Doing sappiamo bene che questa è la fase che spesso necessita di più tempo, perché è dall’esecuzione che dipende il corretto funzionamento dell’impianto energetico, l’esito del collaudo, l’ottenimento delle autorizzazioni e il rispetto delle normative in vigore.
Si tratta di un passaggio fondamentale che richiede la presenza e l’attenzione costante a ogni dettaglio della realizzazione: per questo, nei nostri team, sono impegnati professionisti esperti e verticalizzati in grado di seguire il progetto in autonomia, gestendo ogni eventuale imprevisto e alleggerendo il carico di lavoro sulle spalle del committente per tutta la durata dei lavori.
Per far sì che la squadra di lavoro sia davvero efficiente, servono specializzazioni verticalizzate e specifiche, capaci di impegnarsi in progetti di esecuzione di impianti che richiedono diversi mesi e a volte qualche anno, per essere completati.
Affidare la fase esecutiva dell’impianto a noi, significa avere più tempo da dedicare ad altre attività importanti per far crescere il proprio business e la certezza di disporre dell’esperienza e delle competenze necessarie a portarlo a termine nel migliore dei modi. Scopri come possiamo supportarti nell’esecuzione del tuo impianto.
C’è qualcosa di emozionante quando si progetta un nuovo impianto di energia. È la sensazione di poter cambiare nel nostro piccolo le cose, creare ciò che fino a quel momento è esistito solo nella nostra immaginazione. Trattandosi di energia rinnovabile questa sensazione è amplificata, perché si aggiunge la consapevolezza di contribuire a tutelare l’ambiente con il nostro lavoro.
Tuttavia le fasi della progettazione sono molto concrete: i sopralluoghi, lo studio di fattibilità, il disegno tecnico dell’impianto, la scelta di componenti di adeguata qualità, di fornitori certificati e di installatori capaci e affidabili.
Da ciascuna di queste azioni dipende la corretta installazione e la riduzione di rischi, eventi e costi imprevisti che potrebbero allungare i tempi di lavoro e di ritorno dall’investimento.
Le nostre squadre di tecnici specializzati lavorano con uno scopo preciso: assicurare che le fasi di progettazione dell’impianto garantiscano la migliore qualità e accuratezza in tutti gli step successivi, compresa la parte burocratica e documentale.
Tutto – e per tutta la durata della collaborazione con noi – è eseguito scrupolosamente e nel rispetto delle normative, anche per garantire l’accesso ai finanziamenti governativi previsti.
Scrivici, ti raccontiamo volentieri come possiamo occuparci di progettare il tuo impianto assicurandoti il minimo rischio e il massimo rendimento e risparmio.
Quando parliamo di analisi vincolistica di un impianto di energia rinnovabile, intendiamo principalmente la necessità di tutelare l’ambiente. Infatti, prima di procedere con l’esecuzione di un impianto fotovoltaico, agrivoltaico, geotermico o eolico, è obbligatorio effettuare uno studio preliminare ambientale, che tenga conto di:
Inoltre, in base al tipo di impianto da eseguire, è obbligatorio fare specifiche valutazioni. Per esempio, per un impianto eolico si devono eseguire rilievi anemometrici che rilevano il regime del vento in un determinato luogo, l’influenza del terreno sulla sua velocità e potenza, lo spazio disponibile e altro ancora.
Possiamo produrre energia rinnovabile e tutelare l’ambiente, anche durante la realizzazione dell’impianto.
In Brain Doing abbiamo team verticalizzati su ogni genere di energia rinnovabile, per questo possiamo occuparci noi dell’analisi vincolistica del tuo prossimo impianto.
Conosciamoci
Contattaci e fissa la tua call gratuita: possiamo lavorare insieme al tuo impianto o, chissà, potresti entrare nel nostro team.